Hai bisogno di riparare una piccola parte della tua auto?
Sono anni che si parla di smart repair, fast repair o spot repair: comunque la si voglia chiamare, la riparazione rapida oggi è una necessità piuttosto che un metodo alternativo di riparazione auto.
Verniciare l'auto nel più breve tempo possibile. È questo il mantra che ogni buona carrozzeria dovrebbe ripetersi ogni giorno. Il perché è presto detto: ridurre il tempo di riparazione equivale a diminuire gli sprechi ed effettuare un maggior numero di riparazioni a settimana.
A ogni fornitore il suo smart
Ma cosa significa smart repair oggi? A quasi 15 anni da quando è stata introdotta questa nuova definizione nata per indicare la verniciatura di una piccola parte di vettura senza doversi “allargare”, utilizzando attrezzature specifiche si è ampliata fino a includere qualsiasi tipologia di riparazione. È “smart” la riparazione dei cristalli, può esserlo la lucidatura, o meglio, la fase di lucidatura all'interno del ciclo di verniciatura; lo è la riparazione interni, così come alcuni tipi di intervento sulle componenti in plastica. Insoma, la riparazione smart è divenuta sinonimo di “velocità”, pur garantebdo elevati livelli qualitativi.
LO SMART REPAIR IN PILLOLE
• In caso di danni di lieve entità lo smart repair è la soluzione ideale per garantire riparazioni di qualità a prezzi contenuti
• Per eseguire in maniera corretta una riparazione veloce, è fondamentale rivolgersi a centri specializzati con personale formato e attrezzature adatte a questo tipo di riparazione